Bando MASAF, rinviata l'apertura | CNA
Artigiani Imprenditori d'Italia
Pubblicazione Contributi Pubblici
Logo CNA
Seguici su
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Youtube
  • Web TV
Cerca
Logo CNA
  • Chi Siamo
    • CNA Umbria
    • Statuto
    • Organizzazione
    • Storia
    • Lavora con noi
    • Sedi
  • Rappresentanza
    • Manifattura
    • Costruzioni
    • Servizi alla persona e comunità
    • Trasporti
    • Giovani
    • Turismo e cultura
    • Pensionati e cittadini
  • Servizi
    • Servizi per settori
    • Servizi per le imprese
    • Servizi per i cittadini e pensionati
  • Opportunità
    • Opportunità per le imprese
    • Convenzioni per le imprese
    • Convenzioni per i cittadini e pensionati
    • Fondartigianato
  • Prestazioni
    • Cassa Edile
    • Ebrau
    • Sanarti
  • Formazione
    • Corsi di formazione e abilitazione
  • Pubblicazione Contributi Pubblici
  • News & Eventi
    • In primo piano
    • News
    • Osservatorio
    • Bandi e incentivi
    • Eventi
    • Webinar
    • Video
    • Riviste CNA
  • Contatti
  • Entra in CNA
Seguici su
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Youtube
  • Web TV
  1. Home/
  2. News & Eventi/
  3. Bandi e incentivi/
  4. Riaperto il Bando MASAF

Riaperto il Bando MASAF

Condividi
  • Facebbok
  • Twitter
  • Linkedin
  • WhatsApp
  • Telegram
Vedi azioni
  • Scarica
  • Stampa
  • Invia
Riaperto il bando destinato alle imprese di eccellenza della gastronomia e dell’agroalimentare dopo i problemi tecnici che ne avevano determinato la chiusura
Data scadenza Bando
13/05/2024 12:00
Argomenti
gastronomia umbra
eccellenze gastronomiche
turismo gastronomico
masaf incentivi assunzioni macchinari
masaf incentivi assunzioni macchinari
Indietro

Indice della pagina

  • Ulteriori Informazioni

Riaperto il bando MASAF che incentiva le assunzioni e l’acquisto di macchinari e beni strumentali nelle imprese di eccellenza della gastronomia e dell’agroalimentare .

Le imprese destinatarie sono quelle con i seguenti codici ATECO:

  • 56.10.11 - Ristorazione con somministrazione
  • 56.10.30 - Gelaterie e pasticcerie
  • 10.71.20 - Produzione di pasticceria fresca

Per poter accedere al bando, oltre a dover essere in regola sotto tutti gli aspetti, le imprese devono anche

  • essere attive e iscritte nel Registro delle imprese da almeno 10 anni

OPPURE

  •  aver acquistato, dal 1° settembre 2021 al 31 agosto 2022, prodotti certificati (DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e biologici) per almeno 
    • il 25% del totale (per l’ATECO 56.10.11)
    • il 5% del totale (per gli ATECO 56.10.30 e 10.71.20)

 

IMPORTANTE: le imprese possono fare richiesta per entrambe le linee di finanziamento.

I contributi sono a fondo perduto (in de Minimis) fino al 70% dele spese ammissibili e un massimo di 30mila euro ad impresa.

 

Incentivi per assunzioni

  • le spese, da effettuare esclusivamente tramite conto aziendale dedicato, dovranno essere successive alla presentazione della domanda
  • i contratti di apprendistato (da stipulare entro 60 giorni dalla concessione del contributo) dovranno andare da un minimo di 1 a un massimo di 3 anni
  • i contratti dovranno essere stipulati con giovani under 30 e in possesso, da non oltre 5 anni, di un diploma superiore presso un IPSEA (Istituto professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera)

Incentivi per acquisto di macchinari e/o beni strumentali

  • le spese, da effettuare esclusivamente tramite conto aziendale dedicato, dovranno essere successive alla presentazione della domanda (entro 8 mesi dalla concessione del contributo)
  • sono finanziabili macchinari professionali e beni strumentali all’attività, nuovi di fabbrica
  • esclusa ogni altra spesa (terreni, fabbricati, impianti etc)

 

Per entrambe le linee di finanziamento la presentazione della domanda - da fare tramite il portale di Invitalia (accesso con SPID, CIE o CNS) - è stata ora fissata a partire dalle ore 10:00 del 12 marzo (e fino alle ore 12:00 del 13 maggio).

La valutazione delle domande delle imprese (che dovranno essere in possesso anche di un indirizzo PEC e della firma digitale) avverrà in ordine cronologico di arrivo delle domande.

Ulteriori informazioni

Se vuoi maggiori informazioni contatta i nostri esperti:

  • Paola Sorbi - 075 5059188 - paola.sorbi@cnaumbria.it  
  • Silvia Vignaroli – 075 5059126 - silvia.vignaroli@cnaumbria.it 
  • Milena Bottauscio – 075 5056196 - milena.bottauscio@cnaumbria.it 
  • Benedetta Tribolati - 075/5059185 - benedetta.tribolati@cnaumbria.it   
  • Pamela Pagliari - 0744/206711 - pamela.pagliari@cnaumbria.it 
Aggiornamento
06/03/2024 09:29

CHI SIAMO

  • CNA Umbria
  • Statuto
  • Organizzazione
  • Storia
  • Lavora con noi
  • Sedi

Rappresentanza

  • Manifattura
  • Costruzioni
  • Servizi alla persona e comunità
  • Trasporti
  • Giovani
  • Turismo e Cultura
  • Pensionati e cittadini

Servizi e Opportunità

  • Servizi per settori
  • Servizi per le imprese
  • Servizi per i cittadini e pensionati
  • Opportunità per le imprese
  • Convenzioni per le imprese
  • Convenzioni per i cittadini
  • Fondartigianato

News & Eventi

  • News
  • Osservatorio
  • Bandi e incentivi
  • Eventi
  • Webinar

CNA Umbria

Via Angelo Morettini, 7 - 06128 Perugia
CF: 94005590545
Tel. 075/505911
Fax. 075/5006279

Siti tematici

  • Innova Impresa 4.0
  • Energia
  • Sostenibilità e Prevenzione
  • Formazione

Seguici su

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Youtube
  • Web TV

Sezione Link Utili

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Benvenuto in CNA

Caricamento

Caricamento...

Cerca

Tutto News & Eventi Servizi ...
Argomenti
Tutti gli argomenti ...
DATA
...
Cerca in tutto il sitoCerca in tutto il sito

FILTRI

Categorie Argomenti Data